Mezzi

Insieme al nostro personale, il nostro parco mezzi è l’asset fondamentale dell’azienda. La flotta camionistica, composta da circa 100 motrici e 400 semirimorchi di varia tipologia, rappresenta il nostro scheletro ed è funzionale all’ attività di spedizioniere e operatore logistico, garantendo al cliente un servizio di alta qualità, sempre efficace e affidabile.

Nel tempo abbiamo ampliato il nostro parco veicoli al fine di fronteggiare qualunque necessità dei nostri clienti: abbiamo acquistato mezzi eccezionali in sagoma per prodotti lunghi fino a 20 metri e veicoli eccezionali in peso, in grado di trasportare merci fino a 90 tonnellate nette (108 lorde), tutti dotati di autorizzazioni periodiche annuali rilasciate dagli enti stradali.

Un’assoluta novità è rappresentata dai veicoli per il trasporto di billette calde fino a una temperatura di 600°C, e l’acquisto di alcune motrici a metano, che ci permettono di svolgere a pieno il nostro lavoro riducedo i consumi di energia e soprattutto l’impatto ambientale.

Inoltre disponiamo di numerosi mezzi di sollevamento per la movimentazione della merce all’interno dei nostri magazzini e piazzali, all’interno degli stabilimenti dei clienti, dei porti marittimi e degli scali ferroviari.

Nonostante i mezzi più datati abbiano solo 4 anni e circa 400.000 km, le due officine interne ne garantiscono la massima efficienza e la totale corrispondenza ai requisiti di legge, riducendo al minimo il rischio di incidentalità e limitando l’azione sanzionatoria da parte degli organi di controllo.

La sicurezza inoltre, è garantita anche dal fatto che l’intera flotta sia dotata di sistemi di controllo digitale, come cronotachigrafo e allarme satellitare, e sia coperta da assicurazione casco.

0
MOTRICI
0
SEMIRIMORCHI
0
MEZZI DI SOLLEVAMENTO
0
OFFICINE INTERNE